il ‘cofanetto’ di sussidi per le comunità e le famiglie

il ‘cofanetto’ di sussidi per le comunità e le famiglie

articolo ripreso da portalecce

Da oggi anche su Portalecce il nuovo sussidio per l’Avvento 2022 per tutti gli operatori della catechesi, per i sacerdoti e per le famiglie delle diocesi di Puglia e della Chiesa di Lecce.

 

Advent Street

 

Tutti i materiali sono stati prodotti dalla Commissione regionale per la dottrina della fede, annuncio e catechesi della Conferenza episcopale pugliese (Cep) con il contributo di diverse equipe che operano delle diocesi della Puglia, tra le quali quella dell’Ufficio catechistico di Lecce diretto da don Stefano Spedicato.
Con il sussidio d’Avvento 2022 si intende offrire un percorso di annuncio e catechesi ponendo al centro la liturgia domenicale. Il progetto prevede una proposta di catechesi rivolta a ragazzi dell’iniziazione cristiana finalizzata a prepararsi adeguatamente alla celebrazione domenicale. Per ogni proposta c’è un rimando al mondo dei sensi per favorire una cultura dell’inclusione soprattutto dei ragazzi con disabilità. Materiali anche per i ragazzi, i giovani e gli adulti. Suggerimenti di preghiera anche per le famiglie oltre ad un nuovo schema di Novena di preparazione al Natale.
Il “cofanetto” si apre con il video di presentazione a cura del vescovo delegato della Cep, l’arcivescovo di Brindisi-Ostuni, Domenico Caliandro e con la spiegazione del sussidio a cura di don Francesco Nigro, segretario della Commissione regionale per la dottrina della fede, annuncio e catechesi.
Il collegamento al ‘cofanetto’ rimarrà con un banner nella home di Portalecce fino a Natale.

 

 

SUSSIDIO PER L’AVVENTO 2022

Condividi questo post