#IGIORNIDELSANTOLEGNO. Inizia la novena a Gesù Crocifisso. Presiede il vicario generale

Oggi, venerdì della XII domenica del Tempo Ordinario, è il primo giorno della novena a Gesù Crocifisso patrono di Arnesano. Ieri, primo giorno di preparazione alla festa con la tradizionale benedizione dei “panni di lino”.

Il rispetto delle norme anti-contagio quest’anno non consente il consueto afflusso di fedeli nei giorni di preparazione alla festa patronale e, men che meno, nelle celebrazioni clou “della discesa e della risalita della Croce”, pertanto la parrocchia e il comitato feste, al fine di allargare la partecipazione a quante più famiglie possibili, ha programmato ogni sera la trasmissione dei riti liturgici in diretta streaming e in tv, anche perché i devoti del Crocifisso di Arnesano sono presenti in tutti comuni limitrofi e nell’intera diocesi.

Stasera il collegamento in diretta su Portalecce (sito e pagina Fb) e Antenna Sud Live (ch 90 del digitale terrestre) per la regia di don Andrea Gelardo, partirà alle 20,30 con la recita del santo rosario al termine del quale il parroco, don Antonio Sozzo reciterà la tradizionale preghiera delle Cinque Piaghe.

Alle 21, sempre in diretta, la celebrazione eucaristica oggi sarà presieduta dal vicario generale della diocesi di Lecce, mons. Luigi Manca.

Domani, secondo giorno della novena, presiederà l’eucarestia don Tony Bergamo, rettore del seminario arcivescovile di Lecce.