gratitudine a un testimone dei nostri giorni

gratitudine a un testimone dei nostri giorni

articolo ripreso da portalecce

“Ho incontrato don Antonio Coluccia qualche giorno fa a Lecce durante una concelebrazione in Santa Croce – ha dichiarato l’arcivescovo Michele Seccia appena ha appreso la notizia del tentativo di aggredire il prete salentino antimafia -, e pochi minuti prima della messa ho avuto modo di incoraggiarlo per il grande servizio che egli compie nella capitale contro la criminalità”.

 

 

“In poche battute – prosegue Seccia – mi ha ribadito, come aveva fatto più volte in passato nei nostri incontri leccesi, non ultimo lo scorso gennaio in occasione della festa dei giornalisti salentini, delle gravi situazioni che ogni giorno è costretto ad affrontare di persona, faccia a faccia  con i trafficanti di morte e di quanto sia difficile fare il prete e testimoniare il vangelo laddove la cultura della legalità è meno di un optional”.

“Gli sono vicino – ha concluso l’arcivescovo – in questo delicato e difficile (e non è il primo) momento della sua vita e gli assicuro la preghiera mia e della comunità della sua terra d’origine e la solidarietà sacerdotale del presbiterio della Chiesa di Lecce”.

“La mia gratitudine – ha aggiunto infine – arrivi anche agli agenti della sua scorta, in particolare a quelli feriti nell’attentato di ieri, che ogni giorno rischiano la vita per proteggere un vero testimone della fede dei nostri giorni. Il Signore li benedica insieme con le loro famiglie”.

 

Condividi questo post