Filosofia e teologia in dialogo. In episcopio il convegno di studi su Luisa Piccarreta

Filosofia e teologia in dialogo. In episcopio il convegno di studi su Luisa Piccarreta

articolo ripreso da portalecce

Torna domani 14 aprile a Lecce il convegno di studi interdisciplinare sulla Serva di Dio Luisa Piccarreta.

 

 

 

A partire dalle 16, presso il salone dell’episcopio di Piazza Duomo, l’annuale appuntamento per fare il punto sulla ricerca circa alcune tematiche proprie della opera della Serva di Dio, incentrata sulla Divina Volontà.

Il convegno è promosso e organizzato dal Centro studi “Luisa Piccarreta e il dono della Divina Volontà”, istituito presso l’arcidiocesi di Lecce, si avvale della preziosa partecipazione dell’associazione “Luisa Piccarreta-Piccoli figli della Divina Volontà” di Corato e dell’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano “don Tonino Bello” di Lecce.

Interverranno Padre Luigi Borriello (Pontificia Facoltà teologica dell’Italia meridionale di Napoli), mons. Luigi Manca (Issrm di Lecce), il prof. Vincenzo Fasano (Pontificia Università “San Tommaso D’Aquino” di Roma) e Maria Rosaria Del Genio (saggista, biografa di Luisa Piccarreta per la Lev).

Il convegno è giunto ormai alla terza edizione, è l’occasione per conoscere e approfondire alcuni aspetti dell’opera di Luisa Piccarreta da diverse prospettive scientifiche, sviluppando i notevoli spunti che la sua opera offre a discipline come la filosofia, la teologia, la spiritualità, la storia, l’antropologia.

 

 

Condividi questo post