Festa, preghiera, testimonianze. La Gmg di Lecce a San Giovanni Battista con Lele e Clio

Festa, preghiera, testimonianze saranno gli ingredienti della Giornata mondiale della gioventù che oggi, solennità di Cristo Re dell’universo, si celebra a Lecce come in tutte le diocesi del mondo in appendice all’entusiasmante esperienza di Lisbona vissuta con la paterna compagnia di Papa Francesco.

Per il Papa i giovani sono «la gioiosa speranza di un’umanità sempre in cammino». Così che li definisce nel messaggio dal titolo “Lieti nella speranza” (LEGGI), lanciato da Francesco per la XXXVIII Giornata mondiale della gioventù che si svolge oggi in ogni Chiesa locale.

Anche i giovani della Chiesa di Lecce oggi 26 novembre vivranno, dunque, la Gmg diocesana organizzata dal Servizio diocesano di pastorale giovanile e rifletteranno insieme sulla bellezza della speranza. Lo faranno a partire dalle 16.30, presso la parrocchia di San Giovanni Battista in Lecce. Sarà un pomeriggio di incontro, di ascolto e di festa, con la presenza e la testimonianza di Lele Spedicato, chitarrista dei Negramaro, e della moglie Clio Evans, che racconteranno ai giovani leccesi la loro storia d’amore e di speranza.

Le riflessioni sono affidate a Suor Monica Ceroni, della comunità delle Marcelline di Lecce. La musica e la la festa, invece saranno animate musica dal dj Massimo Manca.