#DONSALVATORE70. La benedizione di Papa Francesco e l’intervista-memoria per Tv2000

#DONSALVATORE70. La benedizione di Papa Francesco e l’intervista-memoria per Tv2000

articolo ripreso da portalecce

“Al signor cardinale Salvatore De Giorgi che ricorda il settantesimo di ordinazione sacerdotale, rivolgo le mie felicitazioni e, mentre rinnovo sincera gratitudine per il fedele servizio alla chiesa e al Vangelo, invoco, per intercessione della Vergine Maria, abbondanti doni celesti e di cuore imparto la mia benedizione, estendibile alle persone care”.

 

 

Sono le parole con cui Papa Francesco ha rivolto a don Salvatore nel giorno del suo settantesimo anniversario di presbiterato che il cardinale ha voluto trascorrere all’ombra del cupolone per ringraziare e lodare il Signore per i doni ricevuti nel suo lungo e fecondo ministero. Lo ha fatto durante la celebrazione eucaristica presieduta in San Pietro, all’altare della Cattedra, con i confratelli cardinali e gli amici vescovi, sacerdoti e laici.

Nella stessa giornata, Tv2000, durante il tg, ha trasmesso un’intervista (GUARDA) nella quale il porporato vernolese ha raccontato, fin dalle origini della sua vocazione, i settant’anni di presbiterato, i cinquant’anni di episcopato e venticinque di cardinalato: tutti festeggiati in questo 2023. Davvero un anno di grazia per il card. De Giorgi.

 

Condividi questo post