Cristiani impegnati nel mondo. Su Radio Portalecce pillole quotidiane di dottrina sociale

A partire da domani 26 luglio alle 18 su Radio Portalecce partiranno una serie di trasmissioni sulla dottrina sociale della Chiesa. Un percorso per un cristianesimo impegnato nel sociale.

Vari gli argomenti, trattati da docenti: dal bene comune, all’assicurazione, al lavoro, alla giustizia sociale per aiutare i cristiani alla luce della dottrina sociale della Chiesa, a vivere l’oggi alla luce del vangelo.

Le trasmissioni sono un invito per ogni cristiano a trovare nella dottrina sociale della Chiesa i principi di riflessione, i criteri di giudizio e le direttive di azione da cui partire per promuovere un umanesimo integrale e solidale. Diffondere tale dottrina costituisce, un’autentica priorità pastorale, affinché le persone, da essa illuminate, si rendano capaci di interpretare la realtà di oggi e di cercare appropriate vie per l’azione.

Questa iniziativa culturale rappresenta un’importante occasione di confronto e di dibattito. Un’offerta culturale e formativa, un’occasione per riflettere insieme sulle questioni d’impegno sociale che vengono sollevate dal magistero ecclesiale e che può essere il motore per un rinnovato impegno pubblico. Le trasmissioni su Radio Portalecce, con il loro contributo di conoscenze, apporteranno uno spazio di confronto tra cattolici impegnati nel mondo del lavoro, nel sociale o in responsabilità politiche, per ritrovarsi, riconoscersi e condividere progetti e speranze.