CONFERIMENTO CITTADINANZA ONORARIA A S.E. MONS. D’AMBROSIO E AL DIRETTORE DELLA CARITAS DON ATTILIO MESAGNE

Riceviamo dal dr. Nicola Serinelli, Sindaco di Torchiarolo (BR)

Prot. N.0003196                                                                           Torchiarolo, 05 .05.2017

A S.E. Rev.ma Mons. Domenico Umberto D’Ambrosio
Arcivescovo Metropolita di Lecce

Rev.mo Don Attilio Mesagne
Direttore Diocesano della Caritas di Lecce

.                                               A S.E. il Prefetto di Lecce Dr Claudio Palomba

A S.E. il  Prefetto di Brindisi Dr  Annunziato Verdè

Al Signor Sindaco di Lecce Dr Paolo Perrone

Al Signor Sindaco di Brindisi Avv. Angela Carluccio

Oggetto: Conferimento cittadinanza onoraria a S.E. Rev.ma Mons. Domenico Umberto D’AMBROSIO, Arcivescovo Metropolita di Lecce, e a Don Attilio MESAGNE, Direttore Diocesano della Caritas di Lecce –  Convocazione seduta consiliare –

Con vivo piacere e profondo rispetto informo che la Giunta Comunale, con Atto Giuntale n.94 del 24.04.2017, facendo propria la  sollecitazione  sindacale, ha deliberato di proporre al Consiglio Comunale il conferimento della cittadinanza onoraria alle autorità ecclesiastiche in oggetto, riconoscendo l’impegno profuso nella rispettiva opera pastorale, sociale e culturale anche nella città di Torchiarolo.

Dovendosi dare esecuzione all’indirizzo dell’organo giuntale, acquisito a stretto giro il previsto parere della conferenza dei capi gruppo, nonché della commissione comunale consiliare, si è determinato di indire apposita seduta monotematica, straordinaria, del Consiglio Comunale,  per il giorno di 18 Maggio c.m. alle ore  18.30, con all’ordine del giorno:

“PROPOSTA CONFERIMENTO CITTADINANZA ONORARIA A S.E. REV.MA MONS. DOMENICO UMBERTO D’AMBROSIO, ARCIVESCOVO METROPOLITA DI LECCE, NONCHE’ A DON ATTILIO MESAGNE, DIRETTORE DIOCESANO DELLA CARITAS   DI LECCE.”

Nel rappresentare quanto sopra alle SS.LL, si prega vivamente voler presenziare alla importante seduta, per rendere il dovuto omaggio ai neo concittadini in questione.

Nell’attesa di vedersi, si porgono cordiali distinti saluti.

Il Sindaco Dr Nicola Serinelli (F.to)

Segue la Delibera della Giunta comunale di Torchiarolo con le biografie del nostro ArciVescovo, di don Attilio
e le motivazioni per le quali,  riconoscendo l’impegno profuso nelle opere pastorali, sociali e culturali anche per la città di Torchiarolo si propone la Cittadinanza Onoraria.

DELIBERA GIUNTA COMUNALE N.94 DEL 24-04-2017 (IN PDF)