Circolare Visita Pastorale per i Sacerdoti, diaconi religiosi della Città di Lecce

Rev. Sacerdoti

Religiosi

Diaconi

Confraternite

Movimenti e Associazioni

Della Città di Lecce

Carissimi,

S. E. l’Arcivescovo sta per dare inizio alla Visita Pastorale alla nostra Città di Lecce, ed è nostro dovere accoglierlo, aprire le nostre case e strutture, per far entrare l’Apostolo,

il testimone del Risorto e vivere con lui questo evento di grazia.

L’apertura avrà luogo in Cattedrale, con la solenne concelebrazione eucaristica

Sabato 20 Aprile alle ore 20.00

La processione d’ingresso si snoderà dal palazzo dell’antico Seminario e vi prenderanno parte le confraternite cittadine, i consigli USMI e CISM, i seminaristi, i diaconi, i Sacerdoti ed i parroci.

La particolare rilevanza di questo momento richiede la numerosa presenza di tutti i membri ecclesiali, Sacerdoti, religiosi e laici.

Pertanto i Parroci assicurino la propria presenza e sollecitino fortemente i fedeli alla partecipazione, in particolare gli operatori pastorali, le associazioni ed i movimenti.

Si anticipi, quindi, la celebrazione prefestiva nelle parrocchie. Potranno concelebrare tutti i Sacerdoti, ma non quanti hanno celebrato già due messe.

I rappresentanti delle Confraternite cittadine vestiranno il proprio abito e porteranno il labaro confraternale.

Accogliamo il buon Pastore che visita il suo gregge e lasciamoci guidare sulla via del Vangelo per crescere nella fede e nella comunione ecclesiale.

Lecce, 16 aprile 2013

d.Fernando Filograna