Buon compleanno, eccellenza. Affettuosi auguri caro padre, le vogliamo davvero tanto bene

Gli auguri che quest’anno, come presbiterio, porgiamo al nostro arcivescovo Michele Seccia, in occasione del suo 72mo compleanno, si concretizzano in una intensa e corale preghiera e nell’assicurargli una collaborazione leale, disinteressata e fedele, pur nella fragilità delle nostre persone.

Al nostro arcivescovo Michele auguriamo anche buona salute e di rimanere, e noi con lui, in quella gioia che egli ha scelto come programma del suo ministero episcopale.

Insieme agli auguri per il suo compleanno, cogliamo l’occasione per augurargli tanta benedizione divina in occasione della Santa Visita Pastorale che egli, quale pastore della nostra diocesi, ha iniziato a fare già da qualche mese. Un’esperienza che si sta rivelando impegnativa ma soprattutto “bella” per il nostro vescovo e per le comunità parrocchiali che sta visitando; un’esperienza che avvicina il volto e il cuore del pastore ai fedeli e il volto e il cuore di ogni comunità parrocchiale al suo pastore.

Tanti auguri caro padre, perdoni le nostre tante inadempienze, ma le vogliamo davvero tanto bene.

*vicario generale