Ammissione agli Ordini del diaconato e del presbiterato. Enrico De Leo nel Seminario Romano

Il prossimo 26 novembre, nella cappella del Seminario Romano Maggiore, Enrico De Leo verrà ammesso agli ordini sacri.

Enrico, della parrocchia Maria SS Ausiliatrice di Monteroni di Lecce, appassionato di musica sin da bambino tanto da imparare da suonare il sax, sente la vocazione al sacerdozio e intraprende il cammino vocazionale nel 2016 entrando al seminario diocesano di Lecce.

Nel 2019, diplomatosi con lode al Liceo scientifico “De Giorgi”, entra immediatamente al primo anno del Seminario Romano Maggiore e con impegno, dedizione e sacrificio è arrivato al primo traguardo del suo cammino ricevendo gli ordini sacri da parte di mons. Riccardo Lamba, vescovo ausiliare della diocesi di Roma. Insieme a lui riceveranno gli ordini anche altri quattro seminaristi della diocesi capitolina.

Il primo gradino che lo vedrà presto, nei prossimi anni, divenire dapprima diacono e poi finalmente sacerdote. Un cammino che, nonostante la distanza, vedrà la sua amata di diocesi di Lecce, vicina a presente nella preghiera e nell’affetto.