‘Alpha&Omega’. Stasera dopo la messa su Portalecce e Telerama in preghiera per i defunti

Alpha&Omega stasera in cattedrale a Lecce subito dopo la messa (ore 19 circa) e in diretta tv su Portalecce, Telerama e sul canale YouTube Tyna Maria & Just Community. Un’elevazione spirituale, un delicato momento di preghiera per i defunti che mette insieme, uno accanto all’altro il rito latino e il rito greco della Chiesa cattolica.

Guida Spirituale della celebrazione sarà l’arcivescovo Michele Seccia, con la partecipazione di Padre Nik Pace, parroco della Comunità cattolica di rito bizantino di San Nicola di Myra in Lecce e Massimo Vergari (protopsaltis – primo cantore della stessa), mons. Carlo Santoro, delegato per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso dell’arcidiocesi di Lecce, mons. Flavio De Pascali, parroco della cattedrale di Lecce.

“Alpha & Omega – Preghiera Corale per la Vita oltre la Vita” è un intenso momento di Preghiera Corale a suffragio di tutte le anime che hanno varcato la soglia della vita per ritornare alla Casa del Padre.

Una preziosa occasione per abbracciare nella Luce della Speranza i cuori di ragazzi, famiglie, genitori fortemente provati da una grande perdita, far sentire loro un sostegno Corale nelle pieghe silenti del proprio dolore per manifestare la fiducia nella Vita e i suoi Disegni Universali, nel ricordo amorevole dei propri affetti.

La Just ha da sempre a cuore la dimensione emotiva, spirituale e familiare della persona e per questo, ogni anno, dedica l’ultimo sabato del mese di novembre alla commemorazione della “Vita oltre la vita” – anche titolo dell’inno composto per l’evento (CLICCA QUI) – come forte messaggio di continuità tra la dimensione fisica e quella spirituale.

Maggiormente in questo difficile anno in cui molte sono le perdite che non abbiamo potuto elaborare appieno, la Just desidera confermare la sua vicinanza a molte giovani vite e famiglie, con un abbraccio corale di speranza.

L’Evento sarà trasmesso sul canale ufficiale YouTube Tyna Maria & Just Community, sulla pagina Facebook di Portalecce e su Telerama (ch 12).