A Dio, don Antonio. Domani sera la salma a San Michele Arcangelo fino all’ora delle esequie

L’Arcivescovo S. E. Rev.ma Mons. Michele Seccia ed il Presbiterio diocesano annunciano il passaggio da questo mondo alla Casa del Padre del sacerdote Antonio Pellegrino”.

Inizia così il necrologio fatto affiggere dall’arcidiocesi per annunciare la morte di don Antonio Pellegrino avvenuta questa mattina intorno alle 9,30. “Riconoscenti per il suo intenso ministero sacerdotale – è scritto sul manifesto -, lo affidano alla bontà del Padre e alla preghiera di suffragio dei fedeli da lui incontrati nel suo fecondo servizio pastorale”.

Una piccola camera ardente è stata allestita nella sua abitazione a Trepuzzi in Via Battisti, 47 dove la salma rimarrà fino alle 19,30 di domani, 24 marzo quando verrà trasferita nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo. Qui sarà vegliata fino a mezzanotte.

La chiesa riaprirà lunedì mattina 25 marzo alle 8,30 e sarà possibile volgere l’ultimo saluto al sacerdote defunto fino alle 15.

La concelebrazione eucaristica con il rito delle esequie sarà presieduta dall’arcivescovo, sempre lunedì, alle 16, nella stessa chiesa parrocchiale.