La vita buona del Vangelo, scuola di speranza

La vita buona del Vangelo, scuola di speranza

Tavolo Interassociativo 17 novembre 2011

Si riunisce giovedì 17 novembre a Roma, presso la sede CEI di Via Aurelia 468, il Tavolo Interassociativo, formato da oltre venti esponenti di altrettante associazioni ecclesiali impegnate nel campo educativo.

 

“Già da qualche anno il Tavolo sta approfondendo con diverse modalità il tema dell’educazione – spiega don Maurizio Viviani, direttore dell’Ufficio Nazionale per l’educazione, la scuola e l’università della CEI -: nell’anno pastorale 2011-2012 intendiamo riflettere in particolar modo sull’educazione no prescription online pharmacy alle tre virtù cardinali: fede, speranza, carità”.
In questa prospettiva, giovedì 17 novembre, dalle 10.30 alle 13.30, don Tonelli, professore emerito di Pastorale giovanile presso la Pontificia Università Salesiana, introduce il tema “Educare alla speranza”. Tale incontro segue “Educare alla fede”, che è stato introdotto dalla prof.ssa Paola Bignardi, e precede “Educare alla carità”, che verrà introdotto da Ernesto Olivero.
“Il tema è di grande attualità, vista la crisi di speranza che attraversa quotidianamente la vita di tante persone – osserva don Viviani -: una crisi che interpella le Comunità cristiane, che hanno il compito di educare alla speranza e alla vita buona del Vangelo”.

Condividi questo post