Radio Portalecce Speciale 1 e 2 novembre. ‘Cose de Ddiu’ di don Franco Lupo per riflettere

Programmazione speciale per Radio Portalecce, nei giorni della festa di Ognissanti e nella Commemorazione dei defunti.

Domani primo novembre dalle 15 alle 17 “Speciale Tutti i Santi” con riflessioni e musica cristiana. Momenti di riflessione sulla comunione dei santi, spiegata ai bambini e argomentata per i ragazzi.

Riflessioni di laici e di giovani che parlano ai giovani della festa di “Ognissanti”, che unisce la Chiesa gloriosa, intimamente unita alla Chiesa ancora pellegrinante e sofferente sulla terra. Una festa di speranza: che ci richiama al nostro fine e alla nostra vocazione vera: la santità, cui tutti siamo chiamati non attraverso opere straordinarie, ma con il compimento fedele della grazia del battesimo.

Radio Portalecce, continua la sua programmazione straordinaria anche il 2 novembre, nel giorno dei defunti. Per tutto il giorno la voce di don Franco Lupo accompagnerà la riflessione con Cose de Ddiu: la Bibbia in dialetto salentino raccontata e spiegata dalla voce indimenticabile di don Franco, sacerdote e grande cultore storico e poeta. I suoi versi sono per i leccesi la musica della tradizione, della spiritualità delle cose umili, quotidiane: Signore, all’omu peccatòre dànni uce, cu ssènta icinu lu Signòre sòu, recita un verso delle sue straordinarie poesie.

Radio Portalecce, si può ascoltare tramite l’applicazione Radio Portalecce e dal sito portalecce.it. E anche tramite Alexa e sulla pagina Facebook Radio Portalecce.

In diretta dagli studi di Piazza Duomo a Lecce dal cuore del Salento al cuore della gente.