Riparte su Radio Portalecce ‘Il sale della terra’. Ospite in studio don Pasquale D’Angelo

Riparte su Radio Portalecce ‘Il sale della terra’. Ospite in studio don Pasquale D’Angelo

articolo ripreso da portalecce

Riprendono le trasmissioni della rubrica di Radio PortalecceIl sale della terra”. Con l’inizio del nuovo anno si inseriscono nuove tematiche in cui si andrà via via sottolineando come Dio intervenga nella storia dell’umanità suscitando uomini e donne a cui dà delle grazie particolari in aiuto all’uomo d’oggi, soprattutto in risposta alle problematiche che quest’ultimo incontra e vive.

 

 

 

Vedremo, dunque, come Dio agisce e opera nella storia: non lascia solo l’uomo, ma anzi lo aiuta e lo sostiene, attraverso il suo Spirito di amore e carità.

In tale direzione e rispetto al passato, i prossimi appuntamenti de “Il sale della Terra” avranno un metodo nuovo e ben preciso, e cioè quello di analizzare il contesto storico in cui il credente è stato suscitato da Dio Padre, analizzando anche quali siano le problematiche polite e sociali, ma soprattutto in che cosa è consistito l’intervento divino diretto o tramite suoi messaggeri.

In ogni appuntamento sarà, inoltre, affrontato ciò che riguarda l’eredità che ci è stata lasciata e il suo valore attuale e attualizzato.

Il sale della Terra” con questa nuova impostazione, che di fatto rappresenta una nuova avventura, da un lato focalizzerà la sua attenzione tra protagonisti e persone comuni che operano nel Salento, ma, dall’altro e in particolar modo, vuole puntualizzare, tra le altre, come la misericordia di Dio accompagni l’umanità, come questa conosca le difficoltà dell’uomo contemporaneo e vi provveda affinché questo possa trovare la pienezza della vita.

Il primo appuntamento sarà stasera 11 febbraio, alle 18, rigorosamente in diretta con don Pasquale D’Angelo, parroco della basilica dei Salesiani di Lecce con cui si scopriranno la figura di don Bosco e la missione affidata ai Salesiani.

Si ricorda che la puntata verrà trasmessa sul gruppo Fb di Radio Portalecce, sul sito portalecce.it e sull’app Radio Portalecce. Inoltre, l’emittente cattolica salentina che si può ascoltare anche su Alexa.   

Condividi questo post