il cardinale e due ordinazioni. In tv benedizione dei bambinelli

Gli appuntamenti diocesani delle prossime settimane fino all’Epifania incrociano con la programmazione delle dirette di Portalecce tv.

Il palinsesto (CLICCA QUI) può diventare un’agenda degli appuntamenti per i lettori e gli spettatori di Portalecce (pagina Fb) e di Telerama.

Si comincia martedì 14 dicembre con la Lectio divina d’Avvento con l’arcivescovo. Il prossimo fine settimana sarà all’insegna dell’accoglienza del card. Marcello Semeraro: sabato 19 alle 18 nella sua comunità parrocchiale di Monteroni per la prima volta dopo il Concistoro del 28 novembre; la mattina successiva (alle 11) il bis in cattedrale a Lecce per ricevere il saluto gioioso della Chiesa locale e dei vescovi della Metropolia.

Il prossimo 23 dicembre – la novità – l’arcivescovo incontrerà in diretta televisiva (Portalecce e Telerama) un piccolo gruppo di bambini in cattedrale e poi benedirà le statuine del bambinello per il presepe. Pochi minuti nei quali mons. Seccia parlerà ai bambini collegati da casa e ai quali farà giungere anche la sua benedizione a poche ore dal Natale.

Dopo il Natale due giornate vocazionali e di comunione ecclesiale, entrambe in cattedrale: il 27 dicembre l’ordinazione diaconale di Antonio De Nanni e il 5 gennaio l’ordinazione sacerdotale di don Alessio Seconi.