il card. Semeraro il 20 dicembre tra noi

Il prossimo 20 dicembre alle 11 nella cattedrale, la Chiesa di Lecce riabbraccerà per la prima volta dal Concistoro del 28 novembre scorso il nuovo cardinale. Il card. Marcello Semeraro, infatti, presiederà il solenne pontificale.

Lo ha annunciato l’arcivescovo Michele Seccia con una lettera inviata al clero, ai diaconi, ai religiosi e alla comunità diocesana tutta. “Come ben sapete – scrive Seccia -, il Santo Padre Francesco, lo scorso 28 novembre, ha elevato alla dignità cardinalizia il Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, il carissimo mons. Marcello Semeraro”.

“A causa della pandemia – prosegue -, è stato impossibile partecipare al Concistoro, tenutosi nella Basilica di San Pietro, ma mi ero ripromesso di festeggiare il nuovo Cardinale, figlio diletto della nostra diocesi, non appena la sua agenda e le condizioni sanitarie lo avessero consentito. Pertanto, sono lieto di invitarvi a prendere parte alla gioia della Chiesa di Lecce per il nostro don Marcello, il quale domenica 20 dicembre alle ore 11 presiederà il solenne pontificale in Cattedrale”.

“Si tratterà – conclude l’arcivescovo di Lecce – di un bel momento di condivisione e comunione per l’intera Arcidiocesi che vorrà stringersi intorno al nuovo Cardinale per assicuragli la sua preghiera e vicinanza”.