La ripartenza. Domani in cattedrale il vicario generale amministra la cresima agli adulti

Dopo i giorni del lockdown un altro raggio di quotidianità splende nella Chiesa di Lecce.

Domenica 2 agosto, alle 11, nella chiesa cattedrale il vicario generale mons. Luigi Manca incaricato dall’arcivescovo Michele Seccia, amministrerà il sacramento della confermazione agli adulti che ne hanno fatto esplicita richiesta.

In una nota della segreteria arcivescovile si insiste sull’esigenza che “i parroci che hanno inviato la prenotazione (di cresima ndr) siano certi della idonea preparazione dei cresimandi”.

Quanti dovranno accostarsi al sacramento dovranno giungere presso la sacrestia della cattedrale entro e non oltre le 10 di domenica dove potranno consegnare al diacono Pasquale Pennetta il nulla osta per la crismazione e saranno, in tal modo, iscritti nel registro dei cresimati.

Continua la nota: “la celebrazione sarà preceduta da un momento di preparazione al sacramento tenuto da don Andrea Gelardo, vicario parrocchiale delle parrocchie del centro storico”.

L’augurio della comunità diocesana sostenuto dalla preghiera sia per questi giovani di incoraggiamento a vivere e testimoniare coerentemente la propria fede in ogni ambito di vita.