Con il “Saluto al vescovo” è ufficialmente iniziata a lecce la tre giorni di festeggiamenti per i santi patroni Oronzo, Fortunato e Giusto.
Stamattina in Piazza Duomo la tradizionale cerimonia di saluto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Salvemini all’arcivescovo Michele Seccia. La cerimonia, piuttosto sobria naturalmente e trasmessa in diretta da Portalecce (GUARDA), è stata accompagnata dalla banda musicale del capoluogo salentino intitolata a “Nino Farì”.
L’arcivescovo di Lecce ringraziando il sindaco e la città ha incoraggiato ad una ulteriore spinta gioiosa alla speranza: “Guardiamo al futuro – ha detto Seccia. Dopo quanto è stato fatto in solidarietà e impegno umanitario e cristiano, è bene andare avanti con la protezione dei nostri santi patroni”.
Domani pomeriggio alle 18 la cerimonia di dedicazione dell’edificio di culto e di conSacrazione dell’altare INTITOLATA A SAN GIOVANNI PAOLO... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
“Eccellenza reverendissima, carissimo don Donato, avrei voluto essere oggi fisicamente presente per celebrare con te... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di portalecce
Categoria: l'arcivescovo
Creato: 24 Dicembre 2022
La solennità del Santo Natale entra oggi nel vivo. Un... leggi di più
«Eucaristia cuore pulsante della nostra vita»
(7 giugno 2012)
Cari fratelli e sorelle!
Questa sera vorrei meditare con voi su due aspetti, tra... leggi di più