Domani ultimo giorno di esercizi spirituali con don Marco Frisina. Qualche foto ‘rubata’

Si conclude domani con il pranzo il corso di esercizi spirituali per i sacerdoti della diocesi con la partecipazione dell’arcivescovo Michele Seccia presso l’Oasi “Beati martiri idruntini” di Santa Cesarea Terme. A guidarli don Marco Frisina e direttore del coro della diocesi di Roma.

Con l’arcivescovo hanno partecipato anche il vicario generale, don Gigi Manca e poi don Emanuel Riezzo, don Simone Renna, don Damiano Madaro, don Attilio Mesagne, don Egidio Buttazzo, don Federico Andriani, Padre Alfredo Di Napoli, don Adolfo Putignano, don Giovanni Buttazzo, don Antonio Perrone, don Oronzo De Simone, don Mimino Vetrugno, Padre Pasquale Rago, don Salvatore Corvino e don Corrado Serafino.

La piccola comunità presbiterale ha pregato e riflettuto sul tema “‘Eccomi’ – Servi di Dio”. In ogni meditazione mons. Frisina ha proposto alla riflessione e alla preghiera le figure di alcuni personaggi della Bibbia: Abramo (La fede), Mosè (Il servizio), Pietro (La sequela), Giovanni Battista (La testimonianza e la profezia), Giovanni (La contemplazione), Paolo (La missione) e, infine, Maria (La speranza).

Da Santa Cesarea Terme sono giunte alcune foto “rubate” durante la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Frisina e in un o dei rari momenti di pausa e condivisione.