Il Giubileo dei Giornalisti leccesi

Domenica 31 gennaio 2016

Interviene Angelo Scelzo, vicedirettore della Sala Stampa Vaticana

Domenica 31 gennaio, a una settimana dalla ricorrenza di S. FRANCESCO DI SALES, patrono degli operatori della comunicazione sociale, nel contesto dell’ANNO SANTO, la Chiesa di Lecce celebra il GIUBILEO DEI GIORNALISTI.

Ad approfondire la proposta dell’importante evento voluto da Papa Francesco, l’Arcivescovo ha invitato un noto esperto, il dott. ANGELO SCELZO, attuale vicedirettore della Sala Stampa Vaticana.

Il ritrovo dei giornalisti e delle loro famiglie è ssato nell’antico Seminario leccese di Piazza Duomo seguendo il seguente programma:

Ore 10,00

– Saluti e accoglienza. (Sac. Adolfo Putignano, direttore Ufficio Comunicazioni sociali dell’Arci-diocesi di Lecce).
– Conversazione tra i Giornalisti e gli Operatori della comunicazione sociale con il dott. ANGELO SCELZO, vice direttore della Sala Stampa della Santa Sede su “Giubileo della Misericordia e ruolo della comunicazione”.

Ore 11,30

– Ingresso nella Cattedrale di Lecce attraverso la Porta Santa
– Celebrazione della S. Messa giubilare presieduta dall’Arcivescovo D’Ambrosio.