Percorsi Vocazionali

Percorsi Vocazionali

Caro amico
sono certo che anche tu qualche volta hai avvertito dentro il desiderio di porre una domanda a Gesù:
“Che devo fare per avere la vita vera?”
Con questo invito ti viene offerta la possibilità di ascoltare e comprendere la risposta di Gesù:
“Va, vendi quello che hai…e poi vieni e seguimi!”.

+ Domenico D’Ambrosio 

«Il servizio d’amore
è il senso fondamentale
di ogni vocazione,
che trova una realizzazione specifica nella vocazione del Sacerdote» (Pastores dabo vobis, n. 40) 

 

Il Gruppo Ministranti

Il servizio all’altare è sovente premessa ad al- tre forme di servizio nella comunità cristiana. Questa esperienza, sapientemente integrata con l’educazione alla preghiera liturgica, all’ascolto della Parola, alla vita Sacramen- tale, può essere configurata come un vero e proprio itinerario aperto alla vocazione sa- cerdotale. Per questo motivo la pastorale vo- cazionale al ministero Sacerdotale dedica una speciale attenzione ai ministranti. Numerosi Sacerdoti e seminaristi, prima di entrare in Se- minario, hanno fatto parte dei gruppi dei mini- stranti e hanno prestato servizio all’altare. (POVS, OPVS, 18)

Cercaci su FACEBOOK

 

COMUNITA’ EMMAUS

A chi è rivolto: ragazzi dalla prima alla terza me- dia che manifestano il desiderio di una amicizia più profonda con il Signore e aperti alla scoperta del suo Progetto

Quando: Ogni settimana, il giovedì, i ragazzi si ri- trovano in Seminario per condividere dalle 16 il tempo dello studio, vivere un momento formativo insieme, un momento di preghiera con la comuni- tà del Seminario e la Cena.

Una volta al mese vivono l’esperienza di un week end vocazionale.


 

GRUPPO SAMUEL

A chi è rivolto: ragazzi dal primo al quinto supe- riore aperti alla scoperta del Progetto di Dio nella loro vita, a coloro che non possono vivere l’esperienza residenziale di Seminario Minore ma che intendono iniziare o proseguire un percorso di crescita e accompagnamento vocazionale.

Quando: Ogni quindici giorni, il martedì alle 18,30, i ragazzi si ritrovano in seminario per un momento formativo e la cena.

A essi è rivolta una esperienza di esercizi spirituali annuali nel corso dell’anno.

Cercaci su FACEBOOK

 

per maggiori informazioni scarica la BROCHURE

Condividi questo post