Domani la Chiesa celebra la solennità della SS.ma Trinità: la festa della comunione divina, modello della comunione tra i credenti. La consueta messa domenicale di Raiuno verrà trasmessa dalla cattedrale di Lecce.
Da due giorni, infatti, i mezzi della Rai sono già in Piazza Duomo e la squadra esterna Napoli 3 sta ultimando il montaggio delle attrezzature necessarie alle riprese. Anche Portalecce ha offerto supporto logistico e gli studi radiofonici saranno utilizzati per accogliere la postazione della storica voce di Radio Vaticana che commenta abitualmente le messe e gli eventi del Papa oltre che le messe della Rai: Orazio Coclite.
Il collegamento partirà su Raiuno alle 10,55 con una breve scheda di presentazione della città e della cattedrale. A seguire la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia; guiderà il servizio liturgico (a cura dei seminaristi di teologia della diocesi) il maestro delle celebrazioni episcopali mons. Giancarlo Polito col supporto del vice-cerimoniere don Vito Caputo, dirigerà il coro don Michele Giannone, all’organo il maestro Antonio Rizzato. Il commento liturgico è affidato, per l’appunto ad Orazio Coclite per la regia di Simone Chiappetta.
da L'Ora del Salento
La Messa in Coena Domini/Come nel Cenacolo. L’inizio del Triduum Sacrum.
La Messain Coena Domini costituisce l’inizio del... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di portalecce
Categoria: vita diocesana
Creato: 01 Dicembre 2022
È fuga dal freddo dell’inverno. Don Cesare Lodeserto, missionario... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di portalecce
Categoria: vita diocesana
Creato: 21 Dicembre 2021
Lunedi 20 dicembre, nella sede dell’Ambulatorio diocesano, presso la... leggi di più
Presentato l'Instrumentum laboris
Il Vangelo della famiglia, le situazioni coniugali difficili, l’educazione alla vita e alla fede: sono i tre ambiti... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
È l’evento finale di “Lecce, Natale in… musica, pittura, luce”, rassegna realizzata da ArtWork, arcidiocesi... leggi di più