Su Raiuno in diretta dal duomo di Lecce. Mons. Seccia presiede la messa della SS.ma Trinità

Su Raiuno in diretta dal duomo di Lecce. Mons. Seccia presiede la messa della SS.ma Trinità

articolo ripreso da portalecce

Domani la Chiesa celebra la solennità della SS.ma Trinità: la festa della comunione divina, modello della comunione tra i credenti. La consueta messa domenicale di Raiuno verrà trasmessa dalla cattedrale di Lecce.

 

 

 

Da due giorni, infatti, i mezzi della Rai sono già in Piazza Duomo e la squadra esterna Napoli 3 sta ultimando il montaggio delle attrezzature necessarie alle riprese. Anche Portalecce ha offerto supporto logistico e gli studi radiofonici saranno utilizzati per accogliere la postazione della storica voce di Radio Vaticana che commenta abitualmente le messe e gli eventi del Papa oltre che le messe della Rai: Orazio Coclite.

Il collegamento partirà su Raiuno alle 10,55 con una breve scheda di presentazione della città e della cattedrale. A seguire  la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia; guiderà il servizio liturgico (a cura dei seminaristi di teologia della diocesi) il maestro delle celebrazioni episcopali mons. Giancarlo Polito col supporto del vice-cerimoniere don Vito Caputo, dirigerà il coro don Michele Giannone, all’organo il maestro Antonio Rizzato. Il commento liturgico è affidato, per l’appunto ad Orazio Coclite per la regia di Simone Chiappetta.

Condividi questo post