Shalom/La riflessione settimanale dell’Arcivescovo

Shalom/La riflessione settimanale dell’Arcivescovo

Chiamati alla…Conversione

+Domenico d’Ambrosio, arcivescovo

Questa settimana siamo entrati con la celebrazione del Mercoledì delle Ceneri nella grande occasione che ci viene offerta dal Kairos, il tempo propizio, favorevole opportuno per convertirci, per lasciarci riconciliare da Dio. Questo è il momento Buy Doxycycline favorevole. Bisogna approfittarne, è il tempo della Quaresima.

Per una vita spirituale che vuole rinnovarsi e reimmettersi sulla ‘via sicura’, puntu ale ritorna la stagione degli sconti e dei prezzi al ribasso, quasi stracciati. Basta poco; si tratta di accogliere l’invito pressante e amorevolmente insistente, quello che ci ricorda il profeta Gioele: “Ritornate a me con tutto il cuore…Ritornate al Signore perché egli è misericordioso e pietoso…”.

C’è un’immagine dell’Apocalisse che sottolinea il particolare passaggio del Dio “lento all’ira, di grande amore”. Sta alla porta della nostra vita e bussa. Lo costringeremo ancora una volta a fare anticamera, in sala d’attesa? Se gli apriamo, con serio e puntuale itinerario di penitenza, la porta della conversione, quella che cambia e trasforma radicalmente il nostro cuore, c’è per noi la prospettiva di uscire dalle secche dell’immobilismo spirituale che ha molti ‘supporters’ nelle nostre comunità. Così guadagneremo di sicuro posizioni di rispetto nella corsa che dovrà condurci all’incontro con il Risorto.

Condividi questo post