Pronto il calendario delle sanificazioni nelle chiese parrocchiali. Termoscanner in arrivo

Dalle parole ai fatti. A seguito delle disposizioni diramate ieri dall’arcivescovo circa la celebrazione delle esequie in chiesa, oggi con una nota dell’Ufficio di Curia, mons. Antonio Montinaro, vicario episcopale per l’economia, ha diramato una circolare per offrire le indicazioni operative.

Da lunedì 4 maggio, infatti, secondo il calendario già stilato (ALLEGATO QUI SOTTO), dalla parrocchia di Borgagne partiranno gli interventi di sanificazione nelle aule liturgiche e nelle sagrestie. A seguire ogni giorno fino a completare le quattro vicarie. Dopo la sanificazione le chiese e gli ambienti trattati con ozono dovranno assolutamente restare chiusi per le 12 ore successive. Il primo intervento sarà effettuato per tutte le chiese parrocchiali a completo carico della diocesi.

Per quanto riguarda la dotazione dei termoscanner, come previsto dalla circolare di precisazione della Cei del 30 aprile, l’economato ha già ordinato i termometri frontali per tutte le parrocchie della diocesi. Arriveranno nei primi giorni della prossima settimana. Sarà cura della segreteria arcivescovile contattare i parroci per il ritiro del dispositivo assegnato.