Per concludere il mese della pace. Fino a domenica cinque appuntamenti su Radio Portalecce

Per concludere il mese della pace. Fino a domenica cinque appuntamenti su Radio Portalecce

articolo ripreso da portalecce

Da oggi 26 gennaio fino a domenica 30, “Cinque appuntamenti con la pace” a conclusione del mese dedicato in modo particolare alla pace.

 

 

 

Radio Portalecce, propone incontri di riflessione, culturali e di preghiera sull’importante e attuale tema. Gli appuntamenti saranno tenuti da sacerdoti e da laici per riflettere, perché il ricordo non basta e sempre più è necessario creare momenti di riflessione, per favorire il protagonismo dei giovani. Il percorso della pace deve avere un particolare sguardo rivolto al mondo giovanile.

Gli appuntamenti si ripeteranno due volte al giorno alle 12 e nel pomeriggio alle 16. Oggi più che mai è necessario riflettere sul bisogno di pace.

La pandemia ha evidenziato sempre più la centralità dell’uomo insieme alla sua complessità e alle sue fragilità. Non è facile sapere se il mondo attualmente sia più o meno violento di quanto lo fosse ieri, né se i moderni mezzi di comunicazione e la mobilità che caratterizza la nostra epoca ci rendano più consapevoli della violenza o più assuefatti ad essa. Il mondo soffre, in modi e a livelli diversi: guerre in diversi Paesi e continenti; terrorismo, criminalità e attacchi armati imprevedibili; gli abusi subiti dai migranti e dalle vittime della tratta; la devastazione dell’ambiente.

Radio Portalecce aiuterà a riflettere sul grande tema della pace. Rimaniamo in ascolto

Condividi questo post