Pellegrinaggio guidato dall’arcivescovo Seccia. Le Città Oronziane a Roma da Papa Francesco

Pellegrinaggio guidato dall’arcivescovo Seccia. Le Città Oronziane a Roma da Papa Francesco

articolo ripreso da portalecce
e scritto da Andrea Pino

Sarà l’arcivescovo Michele Seccia a presentare e ad accompagnare domattina, 20 marzo, nel corso dell’Udienza generale del mercoledì la Rete delle Città Oronziane da Papa Francesco.

 

 

 

Giungerà, infatti, a Roma la numerosa delegazione di fedeli in rappresentanza delle municipalità di: Botrugno (città capofila), Andrano, Diso, Caprarica di Lecce, Campi Salentina, Muro Leccese, Lecce, Surbo, Vernole, Turi e Ostuni (LEGGI).

Nell’anno in cui anche il Ministero degli esteri ha promosso il programma “Turismo delle radici”, i dodici comuni hanno promosso una iniziativa aggregativa che, partendo dal legame del profondo rapporto di fede con Sant’Oronzo, mira a promuovere le radici della tradizione e della cultura.

All’udienza parteciperanno i sindaci e i parroci delle municipalità oronziane, guidati, per l’appunto, dall’arcivescovo Seccia.

 “Questo è un evento straordinario per le comunità legate al culto e alla devozione verso Sant’Oronzo – afferma il sindaco di Botrugno, Silvano Macculi -. Tutti noi sindaci, insieme a tanti concittadini, desideriamo   esprimere   sentimenti   di   filiale   devozione   verso   l’alto ministero universale che il Santo Padre esprime con particolare attenzione per gli ultimi e per la pace”.

L’evento, organizzato dalla Rete, è coordinato da Giuseppe Semeraro che collabora con il comune  di Botrugno.

Condividi questo post