L’ultimo saluto a Padre Gianni. Le esequie nel parco dei Comboniani con l’arcivescovo

L’ultimo saluto a Padre Gianni. Le esequie nel parco dei Comboniani con l’arcivescovo

articolo ripreso da portalecce

Domani, martedì in Albis, la Chiesa di Lecce guidata dal suo pastore mons. Michele Seccia abbraccerà per l’ultima volta il corpo di Padre Gianni Capaccioni nel parco della comunità dei Missionari Comboniani a Cavallino.

 

 

La camera ardente, allestita nel salone che lo ha visto numerose volte impegnato nel servizio missionario di evangelizzazione, è rimasta aperta sino a giovedì scorso per accogliere l’affetto di tantissime donne e uomini, credenti e non credenti, appartenenti ad altre religioni e culture o semplicemente riconoscenti per la presenza nella loro vita, che hanno ininterrottamente voluto salutare il suo ultimo viaggio. La notte della sua morte il grande parco è stato testimone della comunione di fede nella veglia di preghiera dei confratelli Padre Gianni, Padre Gianbattista e Padre Pier Carlo, dei laici comboniani e dei credenti salentini.

I funerali saranno domani, martedì 19 aprile alle 11 presso la Casa dei Missionari Comboniani di Lecce presieduti dall’arcivescovo Michele Seccia.

 

Condividi questo post