L’arcivescovo rinnova il Tribunale ecclesiastico diocesano. Don Sozzo confermato presidente

Nei giorni scorsi, nell’ambito della revisione degli uffici della Curia metropolitana di Lecce, l’arcivescovo Michele Seccia ha provveduto al rinnovamento del Tribunale ecclesiastico diocesano.

Dallo scorso 5 febbraio, l’organo risulta così composto: don Antonio Sozzo, parroco di Santa Lucia in Surbo, è stato confermato vicario giudiziale e presidente. Confermato anche nel ruolo di giudice mons. Simone Renna, sottosegretario del Dicastero del clero. Due le new entry in qualità di giudici: mons. Mauro Carlino, moderatore di Curia e parroco di Santa Croce in Lecce e don Gianmarco Errico, parroco di Maria SS.ma delle Grazie in Campi Salentina. Completano gli uffici del tribunale diocesano, il segretario dell’arcivescovo, don Andrea Gelardo (promotore di giustizia e difensore del vincolo) e il parroco dei Santi Angeli Custodi in San Pietro Vernotico e cancelliere arcivescovile, don Vincenzo Martella (notaio).

Lo scorso 15 gennaio, infine, l’arcivescovo ha nominato don Corrado Serafino, rettore della chiesa di Sant’Antonio di Padova, nota col titolo di San Giuseppe, in Lecce, conservando l’ufficio di parroco di San Cataldo e rettore di Santa Chiara in Lecce.