la presentazione a Palazzo Carafa

e scritto da Andrea Pino

C’è fermento a Lecce nonostante il caldo e l’aria vacanziera. Proseguono, infatti, in cattedrale i giorni di preparazione alla festa in onore dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato con la solenne Undena.

Ma con l’evento di stasera (LEGGI) prendono il via anche gli aventi culturali promossi dalla diocesi in partenariato con ArtWork (LEGGI).

C’è grande attesa, intanto, per la conferenza stampa convocata per domattina alle 11 presso l’Open space di Palazzo Carafa cui interverranno il sindaco Carlo Salvemini, l’arcivescovo Michele Seccia, l’assessore alle attività produttive, spettacolo e turismo Paolo Foresio e l’assessore alla mobilità sostenibile Marco De Matteis. Occhi puntati sul programma civile, al momento top secret – al netto delle luminarie in via di montaggio a cura della ditta Mariano Light da Scorrano -, che si affiancherà ai riti religiosi e alle manifestazioni culturali programmati dalla diocesi.