#INSIEMENONOSTANTE. Salvatore Martinez (RnS) ospite di Portalecce in diretta (ESCLUSIVO)

Domani sera, 19 aprile alle 20 puntata speciale de “Il sale della terra” con l’intervista in diretta Fb sulle pagine di Portalecce e di Radio Portalecce con Salvatore Martinez, presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito.

Salvatore Martinez dal 2007 è il primo laico ad essere stato eletto presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito, movimento cattolico nato nel 1967 e oggi diffuso in circa 204 paesi di tutti i 5 continenti. I sacerdoti e teologi che hanno sostenuto e diffuso il movimento riconoscono in lui un’opera che lo Spirito Santo sta facendo nella Chiesa riscoprendo l’autenticità del cristianesimo, attuando le nuove direttive nate dal concilio ecumenico vaticano II.

Di fronte all’emergenza venutasi a creare a causa del Covid-19 il Rinnovamento non si è lasciato intimorire e subito ha reagito offrendo un nuovo modo di vivere la fede attraverso le piattaforme digitali. Lo stesso Martinez è impegnato su diversi canali digitali attraverso l’iniziativa “La paura fa 90 l’amore 100”, “Il muro di fuoco”, le “40 ore di adorazione eucaristica” e tantissime interviste tra cui anche quella di domani ai microfoni di Radio Portalecce per la rubrica “Il sale della terra”.

“Il sale della terra” è la rubrica della webradio diocesana leccese che si occupa di raccontare, attraverso le interviste, le esperienze di vita cristiana. Lo scopo della trasmissione è quello di invitare gli ascoltatori a porsi dei quesiti sulla frattura tra vita di tutti i giorni e vita di fede. Il Signore Gesù nel Vangelo di Matteo dice: “Voi siete il sale della terra ma se il sale perdesse il suo sapore con cosa lo si salerebbe? A null’altro servirebbe che a essere gettato via e calpestato”. Questi versetti fanno nascere spontaneamente una domanda: come è possibile oggi essere sale per gli altri? Partendo da questo interrogativo le interviste agli ospiti della radio vogliono aiutare gli ascoltatori nel riflettere sulla chiamata che Gesù fa a tutti i battezzati ad essere cristiani, credenti e credibili come spesso dice il Vescovo di Lecce Michele Seccia.

Domani, dunque, alle 20, dopo la messa vespertina della Domenica della Divina Misericordia, presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia, in onda su questo sito e su Telerama, andrà in onda l’intervista a Salvatore Martinez presidente nazionale e laico del Rinnovamento dello Spirito. La puntata potrà essere seguita sul sito di www.portalecce.it, su facebook sulla pagina di Portalecce o iscrivendosi al gruppo di Radio Portalecce oppure, su youtube sul canale “Il sale della terra”.

La puntata con Salvatore Martinez sarà un evento molto importante per la rubrica salentina in quanto il presidente del Rinnovamento inviterà, chi vorrà ascoltare, a riflettere sulla bellezza della vita cristiana, sulle difficoltà che si possono avere in una società secolarizzata che ha perso il senso di Dio e su come testimoniare la fede.

L’invito dunque è quello di non perdere questa occasione e di collegarsi domani alle ore 20 sulle piattaforme multimediali della Chiesa di Lecce.