celebra don Attilio. Poi Lectio con l’arcivescovo

celebra don Attilio. Poi Lectio con l’arcivescovo

articolo ripreso da portalecce

Oggi è il Lunedì della Settimana Santa. Nel pomeriggio il consueto appuntamento con la preghiera dalla cappella del seminario di Lecce.

 

 

 

Il collegamento in diretta di Portalecce (regia di don Andrea Gelardo) partirà alle 18 sul sito e sulla pagina Fb con la recita del rosario.

Alle 18,30 la santa messa (anche su Telerama) sarà presieduta da don Attilio Mesagne, rettore del santuario di San Filippo Smaldone in Lecce.

Al termine della messa l’arcivescovo Michele Seccia terrà la Lectio Divina come ogni martedì sui capp 15-17 di del vangelo di Giovanni: dal comandamento dell’amore alla lavanda dei piedi. Una meditazione sul sacerdozio ministeria in preparazione all giornata sacerdotale del Giovedì Santo, giorno in cui Gesù istituì i sacramenti dell’Ordine sacro e dell’Eucarestia.

Infine, alle 20 – in diretta sulla pagina Fb e sul sito – il terzo appuntamento con “Settimana Santa. Istruzioni per l’uso”. Don Adolfo Putignano, docente di storia delle chiese locali presso l’Issrm “don Tonino Bello” di Lecce, dialogherà con i lettori sul tema “Dal Salento …con Tradizione”, una presentazione dei più antichi riti pasquali della religiosità popolare di questa terra.

Condividi questo post