Il Natale dell’arcivescovo. Gli auguri a catechisti e operatori dell’Ufficio diocesano

Cosa c’è di più bello e confortante di una ritualità benaugurale e gioiosa? Anche quest’anno l’Ufficio catechistico diocesano di Lecce, con un video (GUARDA) rinnova la consuetudine dello scambio di auguri natalizi con l’arcivescovo Michele Seccia.

Il presule, puntuale e sempre ad alto tasso di spiritualità, arriva con il suo messaggio per nutrire e rallegrare le nostre anime assetate di assoluto: “Il Natale è il cuore della nostra fede e fare il presepe non è da solo sufficiente a prepararsi a questo evento” chiarisce. Invita poi genitori, catechisti ed operatori dell’Ufficio catechistico ad adoperarsi perché sia vissuto l’autentico clima del Natale di attesa e aspettative, fra le altre anche quella della Visita Pastorale a tutte le parrocchie che si avvierà l’anno 2023 nel solco del Cammino Sinodale, ascoltando tutti coloro che vogliano esprimersi sul loro percorso di fede.

I video delle parrocchie fanno poi da corollario a questa ritualità con narrazioni di diverso tipo, sempre trasmettendo l’atmosfera di festosità di grandi e bambini.