I preti di Lecce agli esercizi spirituali di Ostuni con la guida dell’arcivescovo Cacucci

I preti di Lecce agli esercizi spirituali di Ostuni con la guida dell’arcivescovo Cacucci

articolo ripreso da portalecce

Come già annunciato, dal 7 all’11 novembre un buon numero di sacerdoti leccesi il clero vivrà insieme al suo arcivescovo Michele Seccia gli esercizi spirituali presso il centro di spiritualità “Madonna della Nova” di Ostuni.

 

 

 

Per guidare gli annuali esercizi l’arcivescovo Seccia ha l’arcivescovo emerito di Bari, l’amato e stimato mons. Francesco Cacucci, già presidente della Conferenza episcopale pugliese.

“Dopo i due anni di pandemia, che ci hanno costretti a cancellare gli esercizi spirituali, credo che sia una vera esigenza del cuore, ritrovarci insieme per condividere la gioia della preghiera e della comunione fraterna” ha voluto ribadire il vescovo Seccia ai suoi confratelli sacerdoti nella lettera di invito agli esercizi. “Se infatti è motivo di festa poter condividere i momenti conviviali, dovrebbe essere ancor più fruttuoso poter partecipare agli esercizi, dove più forte si avverte il richiamo del Signore e dove più intenso è il nostro raccoglimento e più autentica la vera comunione presbiterale”.

Gli esercizi spirituali sono aperti anche a sacerdoti e religiosi che operano in altre diocesi. Per info e prenotazioni si può inviare un messaggio whatsapp al 36621882: gli interessati saranno richiamati tempestivamente.

Condividi questo post