Festa della mamma su Radio Portalecce. Palinsesto speciale con voci di scrittori e poeti

Festa della mamma su Radio Portalecce. Palinsesto speciale con voci di scrittori e poeti

articolo ripreso da portalecce

Cos’è una mamma? Si chiedeva il poeta Francesco Pastonchi: una mamma è come un albero grande che tutti i suoi frutti ti dà: per quanti gliene domandi sempre uno ne troverà. Ti dà il frutto, il fiore, la foglia, per te di tutto si spoglia, anche i rami si taglierà. Una mamma è come un albero grande. Una mamma è come una sorgente.

 

 

 

La mamma è la prima persona che si conosce ancor prima di nascere, che ci istruisce su tutto ciò che dobbiamo conoscere e che ci accompagna in ogni fase della nostra vita, insegnandoci sempre qualcosa di nuovo anche in età adulta. “Una madre può prendere il posto di chiunque altro, ma nessuno può prendere il posto di una madre”. Insomma, la mamma è sempre la mamma.

Radio Portalecce, domani 14 maggio, dal cuore del Salento al cuore della gente, proporrà un programma totalmente dedicato alle mamme. Ci saranno momenti di riflessione, approfondimenti, musica di ieri e di oggi; e ancora poesie e interviste sul ruolo genitoriale.

Voci di scrittori e poeti metteranno in risalto la figura materna perché le madri sanno testimoniare sempre, anche nei momenti peggiori, la tenerezza, la dedizione, la forza morale. Le madri trasmettono spesso anche il senso più profondo della pratica religiosa: nelle prime preghiere, nei primi gesti di devozione che un bambino impara, è inscritto il valore della fede nella vita di un essere umano.

Ricordiamo che Radio Portalecce si può ascoltare dal sito www.portalecce.it dalla pagina Fb Portalecce dal gruppo Radio Portalecce, dall’app Radio Portalecce o su Alexa.

Condividi questo post