Esercizi spirituali. Da domani l’arcivescovo e un gruppo di sacerdoti a Santa Cesarea Terme

Prendono il via domani 29 gennaio gli esercizi spirituali organizzati dalla diocesi e destinati ai sacerdoti leccesi accompagnati dall’arcivescovo Michele Seccia.

Sarà don Lello Ponticelli, sacerdote della diocesi di Napoli e delegato dell’arcivescovo Domenico Battaglia per il clero e la formazione, a guidare i giorni di silenzio, preghiera e meditazione fino al 1° febbraio prossimo.

Il corso si svolgerà nell’Oasi Santi Martiri Idruntini di Santa Cesarea Terme e ha per tema, “Cuore di Cristo. Cuore del prete”.

Si inizia domattina alle 9 con la preghiera e la prima meditazione. Gli altri giorni, invece, si inizia con le lodi mattutine e, dopo la colazione, don Ponticelli offrirà la prima meditazione. Alle 12 sono previsti l’Angelus e la concelebrazione eucaristica. Alle 16, dopo il pranzo e il riposo, la seconda meditazione della giornata. Alle 18,15, l’esposizione eucaristica e l’adorazione personale. Alle 19,15 il canto dei vespri e la benedizione eucaristica. Dopo la cena, alle 21,30, un momento di condivisione spirituale.

Sono previste anche due “istruzioni” sull’esame di coscienza e sul colloquio penitenziale.

Il corso predicato da don Ponticelli terminerà con la cena del 1° febbraio.