Catechista testimone credibile. Anche don Stefano Spedicato al convegno nazionale della Cei

Partecipa anche il direttore dell’Ufficio catechistico diocesano di Lecce, don Stefano Spedicato al Convegno nazionale dei Direttori degli Uffici catechistici diocesani, che a partire da oggi, si svolge a Roma, finalmente in presenza e che terminerà il 2 luglio.

“Catechista testimone credibile”: con questo titolo si definisce il percorso che l’articolato programma (LEGGI) svilupperà nella tre giorni nazionale.

Dopo il confronto dei direttori degli Uffici catechistici regionali insieme con alcuni esperti nei due seminari della ‘Bottega delle idee’, a gennaio ed aprile scorsi, è emersa un’ampia riflessione sul tema della testimonianza e sullo scenario di un ripensamento e rilancio della catechesi in Italia.

L’obiettivo degli studi di questo convegno sarà, quindi, quello di dare risalto, ancor prima dei programmi e degli strumenti, alle persone protagoniste della trasmissione della fede: la credibilità e l’essere come parametri di un cammino di eredità della catechesi che, passando da una verifica ecclesiale, conduca ad una nuova prospettiva di rilancio.