aperitivo culturale al Bar FLow

aperitivo culturale al Bar FLow

articolo ripreso da portalecce

Riparte anche quest’anno l’azione pastorale dei sacerdoti Omi (Oblati di Maria Immacolata) nell’Università del Salento. Sono loro, infatti, che da qualche anno – Padre Francesco Lugara, in particolare – a svolgere il loro ministero accanto ai laureandi che studiano a Lecce.

 

 

 

Si comincia domani 19 ottobre con un aperitivo culturale alle 20 presso il Bar Flow su Via Libertini a Lecce. Tema della serata “A proposito di felicità’: “la felicità – scrivono gli organizzatori in una nota – è una condizione di beatitudine così profonda che non si può nemmeno esprimere a parole, ma che si può solo sperimentare attraverso una strada difficile e piena di ostacoli, ma non impraticabile. Il sentiero che conduce alla stessa è tanto più lontano quanto più ci sforziamo di conseguirla. A questo punto, dove scorgerla?  Dono insito in noi sin dall’infanzia, ma al tempo stesso così fragile e delicato”.

Sarà questa la tematica su cui rifletteranno i giovani della pastorale universitaria, sotto la guida di Marcello Tempesta, docente di pedagogia generale e interculturale presso l’Università del Salento. 

 

 

Condividi questo post