Annuncio della Visita di Sua Santità Bartolomeos I, Patriarca Ecumenico di Costantinopoli alla nostra Chiesa di Lecce
Carissimi,
vi annunzio con gioia e gratitudine al Signore la visita di Sua Santità Bartolomeos I , Patriarca Ecumenico di Costantinopoli alla nostra Chiesa di Lecce.
Vivremo con lui un momento intenso di preghiera perché si compia e si realizzi il grande sogno della preghiera Sacerdotale di Gesù, quella che leggiamo nel vangelo di Giovanni: “perché tutti siano una sola cosa: come tu , Padre sei in me e io in te, siano anch’essi in noi, perché il mondo creda che tu mi hai mandato” (Gv17,21),
La preghiera ecumenica che vivremo in Cattedrale
giovedì 1 dicembre con inizio alle ore 19,
sarà presieduta dal Patriarca con il suo seguito, da me accompagnato, con i vescovi della Metropolia e i rappresentanti della Chiesa Ortodossa qui a Lecce.
Invito tutti voi, fratelli e sorelle, a partecipare a questa grande invocazione nella quale, anche se divisi, vivremo e invocheremo nella comune preghiera il dono dell’unità che viene dallo stesso Signore e Salvatore, Cristo Gesù.
Lo stesso Patriarca, visiterà il monastero delle Monache Benedettine, venerdì 2 dicembre alle ore 18.
Conto molto sulla vostra significativa e numeroso partecipazione che darà maggior fiato alla nostra invocazione per l’unità dei credenti in Cristo.
Approfitto dell’occasione che mi viene offerta per augurare a tutti voi una buona preparazione al Natale con l’Avvento che da domenica ci vedrà insieme nella invocazione: Vieni, Signore Gesù.
Con la benedizione del Signore.
Lecce 23 novembre 2016
+ Domenico D’Ambrosio