Annuncio della Visita di Sua Santità Bartolomeos I, Patriarca Ecumenico di Costantinopoli alla nostra Chiesa di Lecce

Annuncio della Visita di Sua Santità Bartolomeos I, Patriarca Ecumenico di Costantinopoli alla nostra Chiesa di Lecce

Carissimi,

         vi annunzio con gioia e gratitudine al Signore la visita di Sua Santità Bartolomeos I , Patriarca Ecumenico di Costantinopoli alla nostra Chiesa di Lecce.

         Vivremo con lui un momento intenso di preghiera perché si compia e si realizzi il grande sogno della preghiera Sacerdotale di Gesù, quella che leggiamo nel vangelo di Giovanni: “perché tutti siano una sola cosa: come tu , Padre sei in me e io in te, siano anch’essi in noi, perché il mondo creda che tu mi hai mandato” (Gv17,21),  

La preghiera ecumenica che vivremo in Cattedrale

 giovedì 1 dicembre con  inizio alle ore 19,

sarà presieduta dal Patriarca con il suo seguito, da me accompagnato, con i vescovi della Metropolia e i rappresentanti della Chiesa Ortodossa qui a Lecce.

         Invito tutti voi, fratelli e sorelle, a partecipare a questa grande invocazione nella quale, anche se divisi, vivremo e invocheremo  nella comune preghiera il dono dell’unità che viene dallo stesso Signore e  Salvatore, Cristo Gesù.

         Lo stesso Patriarca, visiterà il monastero delle Monache Benedettine, venerdì 2 dicembre alle ore 18.

         Conto molto sulla vostra significativa e numeroso partecipazione che darà maggior fiato alla nostra invocazione per l’unità dei credenti in Cristo.

         Approfitto dell’occasione  che mi viene offerta per augurare a tutti voi una buona preparazione al Natale con l’Avvento che da domenica ci vedrà insieme nella invocazione: Vieni, Signore Gesù. 

         Con la benedizione del Signore.

Lecce 23 novembre 2016

+ Domenico D’Ambrosio

or13032011_371389771

Condividi questo post