a Lecce il corso di base per catechisti Net. (SCHEDA D’ISCRIZIONE)

Com’è cambiata ai nostri giorni l’evangelizzazione? Come trasmetterla ai bambini del terzo millennio? Sono queste le domande che si è posta l’associazione “Net” che, proprio in virtù di tali quesiti, ha ideato un progetto per le famiglie, le scuole, le parrocchie, per aiutarle nel lavoro di formazione dei bambini che sia mirato alla fede e alle virtù.

L’associazione con sede legale a Roma, nell’ambito di tale progetto, propone corsi di formazione per catechisti in tutta Italia. Domenica 23 febbraio dalle 9 alle 18 sarà a disposizione dei catechisti della diocesi, presso il Centro “Le Sorgenti”, strada provinciale Lecce-Novoli, 49. Si tratta di un corso base di formazione per catechisti ed è organizzato in collaborazione con l’Ufficio primo annuncio e catechesi dell’arcidiocesi di Lecce.

Il titolo “Catechismo in 4D” rimanda alle 4 dimensioni su cui poggia la catechesi, ovvero vocazione, incontro, missione e accompagnamento. Durante la giornata si focalizzerà l’attenzione sulla figura del catechista, sugli errori “tipo” nell’evangelizzazione dei bambini, quindi si proporrà il metodo “Net”, nozioni di psico-pedagogia, per finire con le dinamiche di giochi di gruppo per l’evangelizzazione.

Chi vorrà iscriversi potrà rivolgersi alle rispettive parrocchie che avranno cura di compilare il modulo d’iscrizione (qui allegato). Il costo per ogni partecipante è di 20 euro.

Per informazioni e approfondimenti segnaliamo inoltre l’Ufficio Catechistico diocesano e i siti www.amicidinet.it e www.diocesilecce.org.

catechisti 4d