‘Veni, creátor Spíritus’. La notte del Paraclito in cattedrale non più in diretta su Portalecce Tv

‘Veni, creátor Spíritus’. La notte del Paraclito in cattedrale non più in diretta su Portalecce Tv

articolo ripreso da portalecce

Preghiera e festa stasera in cattedrale: la Chiesa di Lecce si riunisce, come Maria e gli apostoli nel cenacolo, intorno al pastore, successore degli apostoli e segno vivente di unità, per celebrare la Veglia diocesana di Pentecoste.

 

 

 

Appuntamento alle 20, dunque, per vivere come Chiesa diocesana, sacerdoti, diaconi e laici, la comune invocazione allo Spirito Santo e per pregare per tre fratelli – Maurizio Giancane, Vinicio Russo e Pierpaolo Signore – che l’arcivescovo Michele Seccia ordinerà diaconi permanenti e per Mino Abenante che ammetterà allo stesso Ordine.

Nel contesto del Cammino sinodale diocesano che è dono dello Spirito e mentre mons. Seccia si avvia a concludere la Visita Pastorale nella Vicaria di Vernole (ultima tappa di questa prima parte proprio a Vernole dal 2 al 4 giugno), è il momento di sentirsi grande famiglia in preghiera per implorare il dono del Paraclito affinché vivifichi l’esperienza cristiana di ogni credente e ispiri le scelte pastorali della Chiesa di Lecce.

A causa di un improvviso guasto tecnico la diretta della veglia di Pentecoste non andrà in onda sui canali del portale. Scusate per il disagio.

Condividi questo post