‘Buongiorno Quaresima’. Da domattina appuntamento con la Parola e con la vita cristiana

Al via da domani, lunedì della prima settimana di Quaresima, la nuova rubrica di Portalecce “Buongiorno Quaresima” condotta da cinque tra i più giovani preti della diocesi che si alterneranno ogni mattina, di buon’ora, per accompagnare i lettori nel cammino di conversione appena iniziato.

Una sveglia diversa, fresca e breve, magari da condividere attraverso i social e le chat parrocchiali e delle associazioni, ogni mattina per tutta la Quaresima. Infatti, ogni giorno, a partire dalle 6 su Portalecce tv (www.portalecce.it e pagina Fb, una frase del vangelo del giorno, uno spunto di riflessione la sveglia sarà giovane grazie a don Antonio De Nanni, vicario parrocchiale della matrice di Torchiarolo (che inaugura la rubrica da domani fino a sabato); A seguire, don Luca Curlante, vicerettore del seminario diocesano di Lecce; poi don Emanuele Tramacere, studente di Scienze della comunicazione presso l’Università Salesiana di Roma; la quarta settimana di Quaresima sarà la volta di don Gianmarco Errico, studente presso l’Accademia ecclesiastica, sempre nella capitale; ed infine don Angelo Rizzo, vicario parrocchiale a Santa Lucia in Lecce.

Alla nuova produzione di Portalecce per riprese e montaggio si sono adoperati, don Emanuele Tramacere, don Andrea Gelardo e Paolo Longo con il coordinamento del direttore, Vincenzo Paticchio. Appuntamento a domani.