auguri comunitari a mons. Polito

“Per questo motivo ti ricordo di ravvivare il dono di Dio che è in te mediante l’imposizione delle mie mani” (2Tm 1,6).

Queste parole della seconda Lettera a Timoteo descrivono in modo esaustivo l’altezza del ministero sacerdotale, sacramento di Cristo nella storia.

Consapevoli di ciò e con sentimenti di lode e gratitudine al Signore, il presbiterio diocesano, ci prepariamo a festeggiare, domenica 17 maggio, il cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale di don Giancarlo Polito.

Per i sacerdoti della diocesi, occasione propizia per pregare insieme il Sommo Sacerdote Cristo Gesù perché continui a chiamare tanti a seguirlo nella via del ministero ordinato e perché faccia di noi una testimonianza “vivente, santa e gradita a Dio” (cfr. Rm 12,1).

Per tale motivo, seppur in questo tempo di distanziamento sociale a motivo della pandemia, con l’ausilio dei nuovi mezzi di comunicazione, l’arcivescovo Michele Seccia ha voluto proporre ai sacerdoti e ai diaconi una giornata di ritiro spirituale, così da tornare alla fonte dell’essere discepoli del Signore e far sentire a mons. Polito l’affetto e l’accompagnamento della sua famiglia sacerdotale.

Preti e diaconi si ritroveranno online in modalità smart working domani, venerdì 15 Maggio alle 10 per celebrare “insieme” l’Ora terza, mettersi in ascolto della meditazione di mons. Seccia, con lui fare gli auguri a don Giancarlo e ricevere dal vicario generale mons. Luigi Manca, importanti comunicazioni diocesane, specie in vista dell’imminente riapertura al popolo delle celebrazioni liturgiche.

Il Signore possa accompagnare questo tempo donato con la forza del suo Spirito e conceda ai suoi sacerdoti di servirlo in lealtà e purezza di cuore. (F.A.)