#INSIEMENONOSTANTE. Verso il Giubileo di don Giancarlo. Lectio dell’arcivescovo

Oggi è martedì della V settimana di Pasqua. Torna l’appuntamento del rosario con le famiglie e la santa messa vespertina su Portalecce e Telerama nella speciale settimana di preghiera in occasione del Giubileo sacerdotale di don Giancarlo Polito.

Il collegamento in diretta dalla cappella del seminario di Lecce, solo su Portalecce (regia di don Emanuele Tramacere), partirà alle 18,30 con la recita del santo rosario. Per l’iniziativa intrapresa in collaborazione con l’Ufficio diocesano di pastorale della famiglia e della vita per il mese di maggio 2020 #MARIAVIENIACASAMIA, il collegamento è previsto con la famiglia di Monica e Gigi Renis della parrocchia Santa Maria delle Grazie in San Cesario di Lecce.

Stasera per #SCRITTINEICIELI pregheremo in suffragio delle sorelle e dei fratelli deceduti nella parrocchia di San Sabino in Lecce in Lecce: Rodolfo Covitti, Sandra Dainese, Raffaele Antonucci, Eduardo Mauro e Lorenzo Campobasso.

Alle 19 la celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Egidio Buttazzo, parroco di Sant’Antonio in San Cesario di Lecce. Durante la messa inviterà anche alla preghiera per i sacerdoti e per le vocazioni sacerdotali in preparazione alla celebrazione del 50°anniversario dell’ordinazione sacerdotale di mons. Giancarlo Polito che ricorre domenica prossima 17 maggio.

Al termine dell’eucarestia, “Mi ami tu?”, Lectio Divina guidata dall’arcivescovo Michele Seccia sul dono del sacerdozio ministeriale in preparazione al 50° anniversario dell’ordinazione presbiterale di don Giancarlo.

Domani #SCRITTINEICIELI ci porterà nella comunità parrocchiale di Santa Maria delle Grazie in san Giovanni Paolo II in Merine per pregare in suffragio di Rossana Marchello, Maria Assunta Petruzzi, Margherita De Pascalis, Bianca M. Guberti, Aurelio Giannone, Teresa De Giorgi, Antonia L. Gallucci, Domenica De Lorenzi, Anna Maria Toraldo e Maria D’Amico.

In allegato il calendario delle messe in suffragio dei fedeli defunti delle ultime settimane aggiornato fino al 31 maggio.