#INSIEMENONOSTANTE. Oggi #SCRITTINEICIELI per i defunti di Magliano. Celebra don Mino

Con la messa di oggi, lunedì della seconda settimana di Pasqua, si inaugura #SCRITTINEICIELI. Si tratta della nuova iniziativa della diocesi di Lecce, grazie alla quale le messe di ogni giorno saranno offerte in suffragio dei fedeli deceduti nelle settimane in cui non è stato possibile celebrare le esequie in chiesa.

Oggi, l’eucarestia sarà offerta per i fedeli defunti della comunità parrocchiale di Magliano: Gesuino Furcas deceduto il 28 marzo e Addolorata Ferriero deceduta l’11 aprile scorso. Sarà una forma inedita di carità cristiana per essere vicini alle famiglie in lutto non potendo farlo di persona per via delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Il collegamento in diretta dalla cappella del seminario di Lecce, solo su Portalecce (regia di don Andrea Gelardo), partirà alle 18,30 con la recita del santo rosario.

A seguire (ore 19) la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal parroco di Strudà e amministratore parrocchiale di Pisignano, don Mino Arnesano.

Domani #SCRITTINEICIELI, per i fratelli defunti delle comunità parrocchiali San Nicola e Mater Domini di Squinzano: Pantaleo De Giorgi, Maria Giacovelli, Luigi Di Leo, Orlando Romano, Concetta Pellegrino, Suor Maria Stefania Argentiero, Raffaela Zingarello e Addolorata Ursino. Presiede don Carlo Santoro.

Sempre domani, dopo la messa, torna l’appuntamento del martedì con la Lectio Divina guidata dall’arcivescovo Michele Seccia.