iscrizioni entro il 15 febbraio

Siamo ormai vicini all’inizio del Corso di formazione per formatori dei giovani che vedrà impegnati gli educatori delle varie realtà parrocchiali della diocesi di Lecce in un percorso di crescita culturale, umana e spirituale.

Esso nasce in sintonia con il testo degli Orientamenti pastorali, in cui vescovi della Cei hanno tracciato il cammino per il decennio 2010-2020. Al n. 41 si ribadisce che occorrono “autentici testimoni di gratuità, accoglienza e servizio. La formazione di tali figure costituisce un impegno prioritario per la comunità parrocchiale, attenta a curarne, insieme alla crescita umana e spirituale, la competenza teologica, culturale e pedagogica”.

Il corso avrà durata di due anni con un totale di dieci incontri in cui i formatori acquisiranno competenze sull’area biblica, antropologica e metodologica. Per quest’anno gli appuntamenti sono previsti il 23 febbraio, 22 marzo, 24 maggio, 25 ottobre e 29 novembre dalle 15,30 alle 19,30, presso la parrocchia San Giovanni Battista in Lecce. Per partecipare al corso sarà necessario iscriversi entro e non oltre il 15 febbraio, su pastoralegiovanile.diocesilecce.org.