un 2023 ricco di giubilei

un 2023 ricco di giubilei

articolo ripreso da portalecce

In occasione del 70° anniversario di ordinazione sacerdotale del card. Salvatore De Giorgi che si celebra oggi 28 giugno, Portalecce pubblica anche una preghiera-memoria che “don Salvatore” ha composto per ringraziare il Buon Pastore per aver ricevuto il dono del presbiterato (SCARICA).

 

 

 

 

Misericordias Domini in aeternum cantabo”. Con questi sentimenti, fratelli e sorelle carissimi, vi prego di rendere grazie con me al Signore che nel suo immenso, preveniente e gratuito amore.

Il 6 settembre 1930 mi ha fatto nascere alla vita umana con la collaborazione di papà Vito Carmelo e di mamma Anna Teresa, terzo di otto figli; il 18 settembre 1930 mi ha rigenerato alla vita divina; il 30 maggio 1936 mi ha nutrito per la prima volta col Pane degli Angeli; il 25 luglio 1938 mi ha confermato suo discepolo-missionario con la cresima; il 13 luglio 1952 mi ha ordinato suddiacono; il 4 ottobre 1952 diacono; il 28 giugno 1953 presbitero; il 27 dicembre 1973 vescovo a servizio delle Chiese di Oria, Foggia-Bovino-Troia, Taranto e Palermo, dell’Azione cattolica italiana, della Federazione italiana esercizi spirituali e dell’Unione cristiana imprenditori dirigenti. Il 21 febbraio 1998 mi ha aggregato al Collegio cardinalizio.

Vi chiedo soprattutto di pregare per me il Buon Pastore perché nella sua infinita misericordia perdoni tutte le mie colpe e mi colmi della sua santità in modo che, con la grazia del suo Santo Spirito e la potente intercessione di Maria Madre e Regina degli Apostoli, sempre in comunione con Papa Francesco, i confratelli cardinali, vescovi, presbiteri e diaconi, possa essere un pastore santo e santificatore a gloria della Santissima Trinità e a edificazione del suo popolo.

La vostra preghiera per me è il dono più gradito e l’augurio più efficace per le ricorrenze giubilari di 70 anni come presbitero, 50 come vescovo e 25 come cardinale. Grazie a tutti in preghiera per voi!

Condividi questo post