‘Pillole di teologia’ a cura di don Antonio Murrone e con mons. Staglianò

‘Pillole di teologia’ a cura di don Antonio Murrone e con mons. Staglianò

articolo ripreso da portalecce

L’offerta radiofonica, si arricchisce sempre di più nel palinsesto di Radio Portalecce con una nuova rubrica a cura di don Antonio Murrone: “Pillole di teologia”.

 

 

 

Ogni giorno, in fasce orarie diverse, nei vari momenti della giornata, saranno trasmessi approfondimenti teologici, ma con un linguaggio semplice e  comprensibile da tutti. Approfondire le tematiche teologiche, di morale, di antropologia, di bioetica, e di sacra scrittura, è importante per tutti.

Questa idea nasce dal desiderio di fare conoscere la teologia sotto una luce diversa, utilizzando un mezzo diverso, sfruttando una forma di comunicazione fruibile da tutti, con semplicità ed immediatezza. La teologia è una materia che spesso viene relegata solo in ambito accademico o di nicchia, ma è un mondo affascinante, ricco di spunti di riflessione che riguardano la costruzione del sapere.

Le “Pillole di teologia” permetteranno un incontro con  una materia spesso conosciuta solo agli addetti ai lavori. La rubrica è trasmessa in collaborazione con la pontificia accademica teologica e saremo accompagnati dalla voce di mons. Antonio Staglianò, presidente della Pontificia accademia teologica.

Radio Portalecce si può ascoltare dal sito www.portalecce.it dalla pagina Fb Portalecce dal gruppo Radio Portalecce, dall’app Radio Portalecce o su Alexa.

 

 

Condividi questo post