Chiamati a generare nella fede. Operatori pastorali della famiglia e della vita in ritiro

È tempo di prepararsi a vivere, con tutti gli operatori pastorali della famiglia e della vita della diocesi di Lecce, un momento di spiritualità, per iniziare con l’ascolto e nel raccoglimento il periodo liturgico dell’Avvento.

Un tempo opportuno per riprendere insieme un cammino di fede, per recuperare la speranza nelle tante tormentate esistenze umane, per ritornare a “ricucire”, con il filo della carità, le umane lacerazioni che i nostri comportamenti possono aver provocato.

È forte il bisogno di fermarsi per ascoltare la Parola che sa generare vita e ricreare la famiglia donandola ad immagine che Dio ha pensato per ognuna di essa.

Tutti gli operatori, per iniziativa dell’Ufficio diocesano di pastorale familiare e della vita, si ritroveranno domenica 27 novembre presso il Centro diocesano di pastorale e cultura “Giovanni Paolo II (ex nuovo seminario) in via Umbria alle 10 per vivere un momento di ascolto e preghiera guidato dal direttore del Centro, don Sandro D Elia. Il ritiro si concluderà con la celebrazione eucaristica alle 12.